Oggiono: tornano le giornate di pulizia del verde, appuntamento il 23

«Con il ritorno in “zona gialla” possiamo aprire alla partecipazione dei volontari, realizzeremo una giornata di pulizia del verde, un evento patrocinato dal comune di Oggiono». Morris Marelli volontario dell’associazione “Oggiono per l’Ambiente” spiega così l’evento previsto per la prossima domenica 23 maggio.
«Ci ritroveremo – ha precisato – alle 9.00 del mattino in piazza Garibaldi, davanti al comune, da lì ci divideremo in gruppi e andremo a pulire zone diverse di Oggiono». Un intervento verrà sicuramente realizzato nella zona del lago, altre aree da ripulire sono attualmente al vaglio dei volontari dell’associazione.



L’impegno richiesto, per i cittadini che volessero partecipare, è quantificato in un «paio d’ore». Sacchi e guanti saranno direttamente forniti ai volontari da parte dell’associazione.
Alla giornata “Puliamo Oggiono” parteciperà anche il gruppo dei giovani di “Ogvn”. «Stiamo cercando di aprire il più possibile queste iniziative ai ragazzi» ha chiarito Marelli. Nel frattempo, continuano ad aumentare gli iscritti e i volontari dell’associazione che, anche durante l’anno caratterizzato dalla pandemia, ha mantenuto l’impegno a ripulire dai rifiuti alcune aree verde e nel realizzare una sanificazione periodica dei parchi gioco della città.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.