Casatenovo: torna il progetto per i giovani 'Util'Estate' con due turni

Si apriranno a breve le iscrizioni ad Util'Estate, un'esperienza estiva per giovani ed adolescenti di Casatenovo che quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di potenziare con due turni che si svolgeranno nel mese di luglio. " È un progetto costruito il collaborazione con Piazza l'Idea di Retesalute, La Grande Casa e sostenuto nell'ambito del percorso Drop-in cui ha aderito il nostro Distretto. Il progetto si svolgerà con tutti i requisiti di sicurezza e sarà una bella occasione di socialità, di crescita personale e che permetterà a diversi giovani di rendersi utili per la nostra comunità" spiegano gli assessori Gaetano Caldirola e Gaia Maria Giulia Riva, con deleghe ai servizi alla persona e alle politiche giovanili.
Si tratta di due settimane di lavoro dove i partecipanti, in gruppo, saranno impegnati nella riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico, e/o in attività di utilità sociale presenti sul territorio casatese. Avranno quindi la possibilità di migliorare gli spazi del territorio, rendendoli più funzionali e belli, ri-scoprendo il valore e l'importanza del "bene comune".
Il gruppo sarà coordinato da una figura educativa e sarà garantito il pranzo. Potranno inoltrare la domanda di partecipazione i ragazzi nati negli anni compresi fra il 2002 e il 2006 che siano residenti a Casatenovo. Si potrà scegliere tra due turni (5-16 Luglio, 19-30 Luglio da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00) Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse a mezzo email, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 24 maggio alle ore 13.00 di venerdì 11 giugno, all'indirizzo: servizio.sociale@comune.casatenovo.lc.it.
A fine esperienza ai giovani verrà corrisposto un buono acquisti di 150 euro, spendibili in esercizi commerciali del territorio. Tutti i dettagli, il bando ed il modulo per inoltrare la domanda sono disponibili sul sito Web del Comune (CLICCA QUI)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.