Casatenovo: torna il progetto per i giovani 'Util'Estate' con due turni

Si tratta di due settimane di lavoro dove i partecipanti, in gruppo, saranno impegnati nella riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico, e/o in attività di utilità sociale presenti sul territorio casatese. Avranno quindi la possibilità di migliorare gli spazi del territorio, rendendoli più funzionali e belli, ri-scoprendo il valore e l'importanza del "bene comune".
Il gruppo sarà coordinato da una figura educativa e sarà garantito il pranzo. Potranno inoltrare la domanda di partecipazione i ragazzi nati negli anni compresi fra il 2002 e il 2006 che siano residenti a Casatenovo. Si potrà scegliere tra due turni (5-16 Luglio, 19-30 Luglio da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00) Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse a mezzo email, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 24 maggio alle ore 13.00 di venerdì 11 giugno, all'indirizzo: servizio.sociale@comune.casatenovo.lc.it.
A fine esperienza ai giovani verrà corrisposto un buono acquisti di 150 euro, spendibili in esercizi commerciali del territorio. Tutti i dettagli, il bando ed il modulo per inoltrare la domanda sono disponibili sul sito Web del Comune (CLICCA QUI)
