Barzanò: da inizio luglio medici titolari in ambulatorio. Hanno aderito al bando Ats

Medici di medicina generale operativi presso l'ambulatorio comunale di Barzanò: nelle prossime settimane si conosceranno i nomi dei due professionisti titolari che subentreranno con carattere definitivo ai dottori Massimo Bergamini e Daniele Zoboli, in pensione dallo scorso anno dopo decenni al servizio dei ''mutuati'' barzanesi e dei comuni limitrofi.
A confermarlo Ats Brianza; a seguito del bando per il reclutamento di nuovi medici effettivi, pronti ad occupare stabilmente le posizioni lasciate libere nell'intera area di riferimento dell'agenzia territoriale sanitaria, sono giunte candidature per entrambi i posti a disposizione presso l'ambulatorio barzanese.
Una volta conclusa la procedura di affidamento, i medici potranno essere nominati e a quel punto i pazienti riceveranno una comunicazione da Ats che sancirà l'immissione in servizio di due professionisti a tempo indeterminato, prevista entro l'inizio di luglio.
Ovviamente allo stato attuale, così come nei mesi scorsi, è stata sempre garantita una continuità assistenziale, grazie a medici sostituti che tuttavia hanno ancora carattere provvisorio. Si tratta di Giordano Luca Vergani (per gli assistiti di Bergamini) e Margherita Scola (seguita poi a partire dal mese di aprile da Flavio Mitzi Ronzoni) per Zoboli, che in questi mesi hanno rappresentato un solido punto di riferimento per gli utenti dei due professionisti congedatisi dopo decenni di servizio prestato a Barzanò e nei paesi limitrofi (Sirtori e Viganò per la precisione).
Ora non resta che attendere nelle prossime settimane la comunicazione di Ats Brianza che dovrebbe rivelare il nome dei due medici titolari che hanno presentato la candidatura per entrare stabilmente in servizio presso l'ambulatorio di Via Monsignora Colli. Impossibile al momento stabilire se si tratterà degli stessi professionisti attualmente in servizio a carattere provvisorio.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.