Oggiono per l'ambiente: una trentina di volontari in azione in città

Ripartono, con il ritorno in “zona gialla”, le iniziative di pulizia e manutenzione del verde promosse dall’associazione Oggiono per l’ambiente aperte a tutti coloro, residenti e non, che vogliono dedicare un po' del loro tempo alla cura del territorio. Una trentina i volontari che questa mattinata si sono riuniti in Piazza Garibaldi, di fronte al Municipio, per partecipare all’evento patrocinato dal comune.

“Il riscontro è stato, come sempre, positivo. È soddisfacente ricevere una risposta così importante, di attiva partecipazione e collaborazione. Sicuramente, se sarà possibile nel rispetto delle normative, organizzeremo altri interventi e momenti di sensibilizzazione” ha detto Morris Marelli, volontario dell’associazione che da qualche tempo si dedica alla cura dei sentieri oggionesi ed organizza serate divulgative sulla tematica ambientale.

Appena arrivati i volontari si sono suddivisi in tre gruppi di lavoro, due di questi si sono dedicati alla pulizia nella zona del lago, ed uno alle vie del centro, piazza Alta ed al parcheggio in cui settimanalmente si svolge il mercato. Una mattinata impegnativa quanto soddisfacente che ha visto la collaborazione della giunta comunale e dell’associazione giovanile OVGN.

“Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per rendere più bella e pulita la nostra città” ha detto il sindaco Chiara Narciso, presente all’iniziativa, esprimendo grande riconoscenza a nome di tutta l’amministrazione verso l’associazione promotrice per l’importanza del lavoro svolto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.