Monticello: un concorso fotografico per immortalare suggestive albe e tramonti

L'assessore Maria Teresa Colombo
Un concorso fotografico dedicato a Monticello, in particolare alle albe e ai tramonti immortalati da uno dei paesi più noti in tutto il territorio per le sue spettacolari vedute.
Non a caso Stendhal ne aveva parlato nel suo ''Voyage dans la Brianza'' dove, in appendice al ''Voyage d'Italie'' (1818) scriveva: "Monticello: ammirevole panorama... Non ho mai visto niente di simile; all'orizzonte si scorge il duomo di Milano e sullo sfondo una linea azzurra disegnata dalle montagne di Parma e di Bologna".
Si chiama "TRAMONTIcello - albe e tramonti a Monticello" l'iniziativa a cura dell'amministrazione comunale, in particolare dell'assessorato alla cultura. Un concorso aperto a tutti, senza limiti di età; c'è tempo sino al 15 ottobre per presentare una fotografia con oggetto un'alba o un tramonto, scattata naturalmente in una delle località del paese. Quelle selezionate - dalle 12 alle 17 tenendo conto della scelta della giuria e dei like conquistati via social - andranno a comporre il consueto calendario ecologico a cura dell'amministrazione, dedicato al 2022.
''Non essendo ancora possibile organizzare tutti gli eventi in presenza che avevamo in programma, per via dell'emergenza sanitaria ancora in corso e dunque della necessità di garantire il distanziamento sociale, abbiamo pensato di coinvolgere i monticellesi in questa iniziativa. Speriamo che il riscontro possa essere positivo'' le parole dell'assessore Maria Teresa Colombo.
La partecipazione al concorso può avvenire o con la condivisione delle immagini sul profilo Facebook e sulla pagina Instagram dedicate ad esso o attraverso l'invio delle foto via e-mail all'indirizzio iniziative@comune.monticellobrianza.lc.it

Per ulteriori informazioni clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.