Oggiono: tornano gli incontri letterari a ''km 0'' dal 5 giugno

Sarà un mese di giugno dedicato alla letteratura quello che si appresta ad iniziare presso la città di Oggiono. Con il ridursi dei rischi di contagio dovuti alla pandemia riprenderanno in condizioni di sicurezza gli incontri letterari a "Km 0". La rassegna dedicata agli autori del territorio si terrà all'aperto, nel parco Orianna Fallaci situato nella zona retrostante al Municipio di Oggiono.
Tre sono gli appuntamenti previsti dal calendario della manifestazione. Il primo incontro si svolgerà sabato 5 giugno e vedrà come ospite Elena Sole Vismara. L'autrice, nata a Oggiono, parlerà della sua ultima opera "Il mondo mi odia. Ovvero quella volta che ho sfondato lo sfigometro", pubblicato nel 2018. Un libro che narra la vicenda del protagonista Ethan che vive in una condizione di difficoltà, riuscendo poi a ottenere dei cambiamenti positivi.
Sabato 12 giugno sarà la volta di Giovanna Rotondo e Alberto Casiraghy. Presenteranno la loro opera "Primo o poi mangerò i cacciatori di balene", dialogo sull'ambiente e sui maltrattamenti che la Terra e le sue creature subiscono.
La rassegna si chiuderà ospitando Claudio Ravasi che presenterà la sua opera "Disco volante. Viaggiando nella musica senza confini", selezione di recensioni discografiche sul mondo della musica rock, folk e popolare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.