Oggiono: da giugno pista di atletica aperta a tutti gli sportivi

La pista di atletica di Oggiono sarà accessibile a tutti i cittadini che vorranno praticare attività sportiva presso la struttura situata nel centro sportivo De Coubertin. Il tracciato era stato riaperto nel settembre 2019 dopo un lavoro di riqualificazione iniziato con la precedente amministrazione comunale. Gli interventi di sistemazione del fondo della pista si erano protratti a causa di alcune problematiche in seguito alle quali si era aperta una fase di confronto fra impresa incaricata di effettuare i lavori e il comune di Oggiono.
«A partire dal primo di giugno - ha spiegato il sindaco Chiara Narciso - apriremo la pista di atletica ai singoli cittadini che desiderano andare a correre in pista [...] con una fascia oraria che va dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00».
L'iniziativa che apre la struttura nelle ore serali è stata definita dal primo cittadino come «un modo per favorire l'attività sportiva all'aria aperta». L'accesso alla pista sarà completamente gratuito per i cittadini residenti a Oggiono.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.