Oggiono: il 2 giugno la cerimonia con i neo 18enni

Mercoledì 2 giugno si terranno le commemorazioni per la Festa della Repubblica Italiana. «Sarà una cerimonia semplice» ha spiegato il sindaco di Oggiono Chiara Narciso. Le normative per il contenimento della diffusione dei contagi hanno imposto anche che la cerimonia venisse realizzata all'aperto, nel parco Orianna Fallaci. Solo in caso di pioggia, e limitatamente alla capacità di accogliere le persone, la cerimonia si sposterà nella sala consiliare adiacente al parco.

Durante l'evento verrà consegnata una copia della Costituzione italiana ai neomaggiorenni. Sia a chi ha compiuto 18 anni quest'anno sia a chi ha raggiunto la maggiore età durante il 2020. L'emergenza sanitaria non aveva infatti consentito lo svolgimento della manifestazione durante lo scorso anno. Inoltre, la Costituzione verrà consegnata anche ai nuovi cittadini italiani, ovvero agli abitanti oggionesi che hanno acquisito la cittadinanza durante quest'anno.

Al termine della cerimonia si svolgerà anche un evento musicale, «invito chi lo desidera a partecipare» ha precisato il sindaco.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.