Casatenovo: accordo con Monticello per tre posti da riservare all'asilo nido Levada

L'asilo nido di Cascina Levada
Una proposta di convenzione avanzata dall'amministrazione comunale di Monticello per consentire ai propri concittadini di avvalersi della misura regionale denominata Nidi Gratis, non disponendo sul proprio territorio di un servizio analogo.
''Questo darà la possibilità alle famiglie monticellesi che frequentano il nostro nido di beneficiare di questa iniziativa, che non sappiamo ancora che vita avrà nei prossimi anni'' ha detto Caldirola, specificando che la convenzione prevede di riservare tre posti ai bimbi residenti a Monticello e avrà durata di due anni, sino alla scadenza della gestione da parte dell'attuale cooperativa Età Insieme. ''Ci sembra giusto fare una valutazione al termine di questo primo periodo, ma un altro elemento è quello della valorizzazione. Per ogni posto riservato, anche se non occupato, abbiamo indicato la cifra di 300 euro, che deriva da una suddivisione degli interventi e delle spese che il nostro Comune sostiene ogni anno'' ha proseguito l'assessore, che ha rivolto poi un plauso alla struttura di Cascina Levada, protagonista di un trend positivo in termini di iscrizioni in quest'ultimo periodo, grazie anche ''all'elevata qualità che caratterizza il servizio''.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco monticellese Alessandra Hofmann, che ha definito la convenzione siglata con Casatenovo un'ulteriore opportunità data alle famiglie dei piccoli monticellesi frequentanti l'asilo di Cascina Levada - una delle poche strutture pubbliche del territorio - di beneficiare della misura Nidi Gratis.
G. C.