Dolzago: aperta al pubblico la chiesa di Sant'Alessandro a Cavonio

La chiesa di Sant’Alessandro si trova in località Cavonio ed è facilmente raggiungibile in auto o a piedi. Si consiglia di utilizzare la scalinata, se possibile, per la salita, in modo da lasciare il parcheggio libero agli accompagnatori di persone con ridotta mobilità. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani prima dell’ingresso.

La chiesa di sant'Alessandro a Cavonio
Verrà inoltre rilevata la temperatura corporea prima della visita, come richiesto dalle norme per contenere il contagio da Coronavirus. Durante la stessa bisognerà mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Sono previsti quattro turni di circa un'ora: dalle 14.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle 17.30.
Per quanto riguarda gli altri siti culturali, l'associazione Archeologica di Oggiono aprirà Battistero e chiesa parrocchiale dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, consentendo l'ingresso a massimo otto persone per volta e su prenotazione per i gruppi. San Giorgio ad Annone aprirà secondo le disposizioni segnalate sul sito dell'associazione Amici di San Giorgio, mentre la chiesa dei SS. Giacomo e Filippo di Ello sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Come da tradizione, inoltre, sarà aperta anche la chiesa di San Lorenzo a Oggiono. Per tutti i luoghi citati sono valide le regole anti-Covid19 precedentemente indicate.