Cassago: vandali assaltano le medie e il bar della stazione

Un dettaglio dei danni
cagionati al bar Fumagalli
Hanno mandato in frantumi la portafinestra della palestra delle scuole medie Agostino d'Ippona, hanno poi aperto gli estintori e saccheggiato la macchinetta delle merendine. Ma non è finita qui: nelle stesse ore hanno tentato di accedere anche al Bar Fumagalli vicino alla stazione, ma nonostante lo sfondamento della porta vetri, non sono fortunatamente riusciti ad andare fino in fondo.
È quanto è successo a Cassago nella notte tra il 29 e il 30 maggio ad opere di ignoti. Il paese è ormai consapevole della presenza di vandali, resisi autori di svariati episodi negli ultimi mesi, tanto che il sindaco Roberta Marabese aveva chiesto da tempo l'intervento del Prefetto Castrese De Rosa per arginare il problema del disagio giovanile e aveva pensato di mettere in atto altre misure preventive.
Secondo la minoranza consiliare di Progetto Cassago Democratica, che ha immediatamente commentato l'accaduto: "serve un'azione sociale chiara e incisiva, prendendo piena coscienza del disagio sociale che cova nel paese. Per prevenire, piuttosto che reprimere, nuovi atti come questo".
Da segnalare infine il duplice furto ad opera di ignoti giovanissimi, ai danni del bar pasticceria Colzani di Via Nazario Sauro. I titolari avevano reso noto l'accaduto pubblicando tramite i canali social, le immagini della razzia tratte dal sistema di videosorveglianza. Impossibile stabilire se gli autori degli episodi siano gli stessi. Il quadro che sta emergendo tuttavia, desta sempre più preoccupazione.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.