Casatenovo: sabato 5 sarà assegnato il Premio San Giorgio 2020/21

E' in programma sabato 5 giugno a partire dalle ore 20.30 la cerimonia di consegna del Premio San Giorgio alle Arti e alla Cultura presso l'Auditorium di Casatenovo. Oltre ad assegnare i riconoscimenti 2021, si provvederà alla premiazione dei vincitori della passata edizione, dal momento che la cerimonia non ha potuto svolgersi a causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19.

Giunto alla quinta edizione, il riconoscimento nasce su iniziativa dell'Auditorium con la collaborazione dell'assessorato alla cultura del Comune, Pro Loco e Casateonline con l'intento di "far conoscere, segnalare, ricordare e ringraziare i casatesi di ieri e di oggi che si sono particolarmente distinti nel panorama culturale in Italia e all'estero".

Sandro Pirovano, Walter Mauri e Nicola Bruni, vincitori dell'edizione 2020

Sarà una serata ricca di emozioni, durante la quale sono previsti intermezzi musicali e tante sorprese da non perdere. I veri protagonisti tuttavia saranno i premiati: Sandro Pirovano (venuto nel frattempo a mancare ndr), Nicola Bruni e Walter Mauri per il 2020; Francesco Biffi, Lorenzo Brivio, Antonio Alberico Fumagalli per l'ultima edizione. A questi ultimi si aggiunge un premio speciale che la giuria ha voluto conferire a Davide Brivio, team manager Alpine (Renault) in Formula 1 originario di Galgiana, quale omaggio per l'importante carriera sportiva nel mondo dei motori, che lo scorso anno lo aveva portato ad aggiudicarsi il titolo mondiale di Moto GP con in sella il pilota spagnolo Joan Mir.

Lorenzo Brivio, Francesco Biffi, Alberico Fumagalli e Davide Brivio vincitori dell'edizione 2021

Non mancheranno le autorità: dal sindaco Filippo Galbiati con altri esponenti dell'amministrazione, al parroco don Antonio Bonacina, quest'ultimo membro della commissione - di cui facevano parte anche tre membri del gruppo volontari dell'Auditorium, il consigliere con delega alla cultura Enrica Baio, la presidente della Pro Loco Rosa Adele Galbiati e Gloria Crippa, giornalista di Casateonline - che ha valutato le tante segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza, decidendo di premiare i quattro candidati, tutti in qualche modo legati a Casatenovo e che hanno contribuito ad accrescerne il valore e la notorietà.

L'ingresso alla serata è libero, ma con prenotazione però obbligatoria, che può essere effettuata in uno dei seguenti modi:

-Rispondendo alla mail eventi@auditoriumcasatenovo.com, indicando un recapito telefonico ed il nome di tutte le persone che parteciperanno. Specificare se "congiunte"

-Sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la biglietteria dell'Auditorium

-Sabato sera a partire dalle 19:30, presso la biglietteria dell'Auditorium
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.