Costa: Architetti delle Parole tornano con un nuovo "tour"

Dopo il grande successo, nonostante la pandemia, della lettura teatrale del 2020 "Modì, Maudit, Modigliani" del duo "Architetti delle Parole" di Costa Masnaga, incentrata sulla figura del celebre artista Amedeo Modigliani a 100 anni dalla sua scomparsa, per il 2021 la coppia ha deciso di realizzare qualcosa di altrettanto originale, ritornando sul palco.


Da sinistra Arrigoni e Cattaneo

Gli artisti, Carlo Arrigoni e Matteo Cattaneo, hanno infatti sviluppato l'idea di ricreare un evento che parlasse non solo di Dante Alighieri, del quale si celebrano proprio quest'anno i 700 anni dalla morte, ma anche di omaggiare un illustre lecchese, ovvero Antonio Stoppani, a 130 anni dalla sua scomparsa. In un suo testo poco conosciuto, l'autore parla precisamente del racconto della natura nella Divina Commedia e da lì è quindi nata l'idea di raccontare la natura con anche un estratto dell'opera più celebre di Stoppani ovvero "il Bel Paese" e di raccontare il sentimento e la figura della donna secondo Dante Alighieri con estratti della "Vita Nova". Si tratterà perciò di una lettura teatrale molto intensa e molto particolare perché tutti conoscono Dante ma pochi sanno chi è Antonio Stoppani e il duo cercherà proprio in parte di farlo riscoprire. Il debutto dell'evento sarà sabato 19 giugno presso la sala consiliare del comune di Oggiono e poi nel mese di luglio si toccheranno altre varie località tra le provincie di Lecco, Como e Bergamo per poi riprendere in autunno in altre location.

Per chi volesse seguire il duo e scoprire il loro calendario basta cercare Architetti delle Parole su Facebook oppure visitare sito internet alla seguente pagina: https://architettidelleparole.weebly.com/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.