Casatenovo: approvato dalla giunta il piano asfalti 2021

L'assessore Daniele Viganò
Approvato e finanziato dal Comune di Casatenovo il piano asfalti 2021. Gli interventi saranno concentrati prevalentemente nella zona del Capoluogo. In particolare l'amministrazione ha previsto per quest'anno lavori su alcune vie secondarie - avendo già messo mano negli ultimi tempi alle arterie principali - come Via Sironi (la strada che porta alla Cascina Rancate), Via Circonvallazione (la strada che porta alla Biblioteca di Villa Facchi) e Via Don Gnocchi (verso Montesiro di Besana).
Sempre a Capoluogo si interverrà in via Monteregio.
A Galgiana è previsto il rifacimento di un tratto in via San Giacomo, in corrispondenza del Fiorista Colombo. Proseguiranno poi asfaltature lungo la Santa ex SP 51, a Campofiorenzo (zona La Fermata - in prossimità della rotonda di Corte grande - nella parte a Sud verso il ristorante San Mauro). A Valaperta invece, sarà ripristinata l'asfaltatura dei vialetti interni nella parte bassa del cimitero, oltre a due tratti in via Resistenza e via Dante.
''L'impegno economico complessivo è di 100.000 euro, con risorse proprie, grazie alle variazioni di bilancio recentemente approvate dal consiglio comunale. I lavori partiranno nei mesi prossimi, conclusa la procedura di affidamento dei lavori'' ha spiegato in proposito il neo assessore Daniele Viganò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.