Barzanò: omaggerà tutti i volontari comunali il Premio Canonica 2021

Il sindaco Giancarlo Aldeghi
Sabato 12 giugno appuntamento alle ore 20.30 per la liturgia officiata dal parroco don Renato Cameroni; essendo all'aperto, non ci saranno limitazioni di posti, ma sarà comunque necessario rispettare tutte le norme del distanziamento sociale e indossare la mascherina.
Al termine della funzione il sindaco Giancarlo Aldeghi e il resto dell'amministrazione consegneranno il Premio. La commissione preposta all'assegnazione del riconoscimento, composta dai consiglieri di maggioranza e di opposizione, ha scelto di tributarlo ai cittadini volontari, per il loro contributo prezioso a garanzia di servizi di pubblica utilità come il piedibus, il supporto alla biblioteca e alle iniziative culturali, la pulizia, manutenzione e cura di aree pubbliche, l'ausilio al traffico, la distribuzione di opuscoli e materiali informativi.
Il Premio Canonica, istituito nel 2001, "è assegnato a persone, associazioni, gruppi di persone di Barzanò che si sono distinte nel campo sociale, sportivo, culturale e artistico e imprenditoriale e che hanno dato lustro e vanto al paese con particolare attenzione al carattere etico del loro operato". E anche quest'anno questa bella tradizione non mancherà, seppur con un'accezione leggermente diversa rispetto al passato, ma decisamente attuale e sentita.
A concludere le iniziative per la festa di San Vito, la messa celebrata domenica 13 giugno alle ore 11 in chiesa, durante la quale si terrà il tradizionale ''rito del pallone'', per ricordare il sacrificio del martire.
