Ello: a luglio torna il progetto Util'Estate per gli adolescenti

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Ello intende proporre, in collaborazione con Piazza l’Idea e Retesalute, il progetto Util'Estate, iniziativa rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 19 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità. I partecipanti svolgeranno per due settimane, indicativamente nel periodo dall'1 al 30 luglio, interventi di riqualifica, manutenzione e pulizia di alcune aree ad uso pubblico. Possono inoltrare la domanda di iscrizione tutti coloro che rientrano nella fascia d'età citata e che siano residenti in paese.
“Ci auguriamo che i giovani che intendono partecipare siano disponibili e motivati nel mettersi in gioco, garantiscano una continuità nell’impiego e disponibilità al lavoro di gruppo” ha spiegato il sindaco Virginio Colombo.
Al termine dell’esperienza, a tutti i ragazzi verrà riconosciuto un compenso in buoni acquisto spendibili in alcune realtà commerciali del territorio.
“Per consentirci di organizzare al meglio le attività chiediamo a chiunque fosse interessato di inoltrare all’indirizzo info@comune.ello.lc.it il modulo reperibile sul sito comunale, compilato e sottoscritto entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 15 giugno 2021” ha aggiunto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.