Nibionno: festa per Angelo Papia che il 12 sarà ordinato prete

don Angelo Papia
La parrocchia dei santi Simone e Giuda di Tabiago è in festa per l'ordinazione presbiterale di don Angelo Papia. Il programma, che durerà un paio di settimane includendo così la festa patronale di Nibonno, è già incominciato mercoledì 9 giugno con le messe in parrocchia che verranno celebrate anche questa sera e domani.
Sabato 12 giugno si potrà seguire, in streaming sul canale diocesano Chiesa TV (canale 195), la cerimonia di ordinazione presbiterale in duomo a Milano. Seguirà, poi, l'accoglienza di don Angelo e la solenne benedizione in Parrocchia: il suo arrivo sarà accompagnato dal suono delle campane a festa.
La grande festa è attesa però per domenica 13 giugno, quando ci sarà la festa vera e propria. Alle 9.45 don Angelo verrà accompagnato per le vie del paese, mentre alle 10 è previsto il saluto del sindaco e della comunità parrocchiale sul sagrato della chiesa. Seguirà quindi la prima messa solenne celebrata da don Angelo. Dalle 15.30 ci sarà un pomeriggio di canti, immagini e testimonianze mentre alle 20.30 si concluderà con la compieta che verrà recitata sul sagrato e la successiva benedizione al paese.
Mercoledì 16 giugno alle 20.30, don Angelo celebrerà una nuova messa. Comincerà poi il programma della festa patronale dei santi Gervaso e Protaso. Sabato 19 giugno, alle 18, ci sarà la messa in chiesa a Nibionno, celebrata da don Angelo. Una nuova celebrazione ci sarà domenica 20 giugno alle 10.30. Alle 20.30, infine, la compieta che verrà recitata sul sagrato con la successiva benedizione al paese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.