Molteno: maxi schermo nel parco per gli Europei di calcio

Da questa sera, 11 giugno e fino alla finale dell'11 luglio, grazie all'installazione di uno schermo gigante, circondati dalla bellezza naturale del parco di Villa Rosa a Molteno, si potranno vedere le partite le partite dei campionati europeo di calcio. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale con la collaborazione di enti esterni.
"Andremo a coprire circa il 70% dei gironi di qualificazione e poi tutte le partite dagli ottavi di finale sino alla finalissima dell'11 luglio" spiega il vice sindaco Guido Anghileri. Durante le serate sarà attivo un servizio di "drink and food".
"Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa nata con la collaborazione di veri professionisti del settore: LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, nameless music festival e Telethon - aggiunge il vice sindaco - Il nostro obiettivo è quello di poter riavvicinare le comunità locali, separate nell'ultimo anno e mezzo di pandemia per fare in modo che sia il punto di partenza di un'estate serena per tutti. Per farlo non c'è niente di meglio della Nazionale Italiana di calcio, che, da sempre in queste manifestazioni, è capace di unire le persone".
L'iniziativa del Comune comprende anche un altro aspetto, dal risvolto ancora più importante: si tratta della raccolta fondi a favore di Telethon, arrivata al trentesimo anno di attività. "La ricerca non può fermarsi, non possiamo permetterlo, i ricercatori devono continuare a lavorare ogni giorno per trovare una cura e migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti delle 8.000 malattie genetiche ad oggi conosciute" riflette Anghileri. Per questo motivo, gli incassi delle serate saranno devoluti a Telethon. "Dobbiamo ringraziare il presidente Antonio Rigamonti e i volontari della Polisportiva San Giorgio Molteno Brongio che garantiranno il servizio di ristorazione delle serata".
L'amministrazione ha inoltre in programma la proiezione di due film per bambini e famiglie: le date programmate saranno il 25 giugno e il 9 luglio. Sarà possibile prenotare i posti e tutto si svolgerà nel rispetto delle normative Covid.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.