Bulciago: 100 anni per Maria Stella Caspani. La visita di giunta e parroco


La neo centenaria con gli assessori Filippone, Puricelli e il sindaco Cattaneo

Si è ritrovata 100 candeline da spegnere questa mattina appena sveglia la signora Maria Stella Caspani, cittadina di Bulciago e da oggi centenaria anche a livello anagrafico. Un risultato che l'amministrazione comunale ha voluto festeggiare consegnando alla cittadina una targa di riconoscimento e offrendole dei fiori in segno di omaggio e rispetto per quello che è stato soprattutto in questo ultimo anno e mezzo di pandemia un risultato non certo facile da conseguire.
L'amministrazione ha voluto anche congratularsi di persona con la signora Caspani, incontrandola, nelle vesti della giunta capitanata dal sindaco Luca Cattaneo, per brindare insieme a questo felice traguardo.

A destra il parroco don Giovanni

Presente per festeggiare con la cittadina anche il parroco don Giovanni Colombo, il quale ha invece regalato alla donna un'effige raffigurante la Madonna del Santuario di Bevera. Sono quindi passati 100 anni giusti da quel 12 giugno 1921 in cui nasceva la signora Caspani e tutta la memoria storica e personale che con sé è riuscita a portarsi fino a questo momento rappresenta un patrimonio anche per tutta la comunità bulciaghese che anche per questo motivo le autorità hanno voluto celebrare a livello simbolico.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.