Missaglia: Avis in piazza per la Giornata del Donatore 2021

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, che ricorre lunedì 14 giugno, i volontari di Avis Missaglia hanno voluto festeggiare l'evento allestendo questa mattina un banchetto sotto i portici in piazza Libertà per donare dei coloratissimi vasi di fiori e sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione.

I volontari sono stati presenti per tutto il corso della mattinata e sono rimasti a disposizione degli interessati per illustrare la mission dell'associazione, raccogliendo anche due nuovi nominativi di futuri donatori e donatrici. Il Covid ha infatti ricordato e messo in nuova luce la consapevolezza di quanto importanti siano salute e benessere e la donazione è proprio il passo concreto che ognuno può decidere di intraprendere per rafforzare questa connessione e renderla ancora più resiliente.

Per chi volesse prendere parte all'iniziativa e non ha potuto presenziare questa mattina, ci sarà l'occasione anche nella giornata di lunedì, in mattinata, presso la Baita degli Alpini di Missaglia dove i volontari saranno presenti quindi per raccogliere nuove adesioni e introdurre gli interessati nel percorso per diventare donatori consapevoli.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.