Oggiono: 28 espositori e 200 visitatori per la prima edizione di domeniche d’arte

Nella mattinata di domenica 13 giugno si è svolto il primo appuntamento della manifestazione “Domeniche d’Arte”. Sono stati ben 28 gli artisti che hanno esposto le proprie opere nel centro città. Un numero tale che non ha permesso alla via Marco D’Oggiono – originariamente pensata per ospitare la rassegna – di accogliere tutti gli artisti.



Così per far fronte alle numerose presenze le prime bancherelle con le opere sono state predisposte in Piazza Sironi e le ultime sulla centralissima Piazza Manzoni. Fra gli artisti erano presenti anche alcuni giovanissimi autori di 16 o 18 anni, come Cocuzzo Denise e Piantanida Antonio. Nella tarda mattina è stato registrato il maggior afflusso di visitatori che hanno passeggiato fra le vie del centro osservando le opere d’arte.



Le opere di Giacomo Cattaneo esposte all’interno dell’omonimo cortile a Oggiono

Complessivamente sono state quasi duecento le persone che incuriosite hanno percorso via Marco d’Oggiono e raggiunto piazza Manzoni visionando i quadri esposti. Un riscontro positivo accolto con favore dal sindaco della città Chiara Narciso che ha commentato: «C’è stata una buona partecipazione sia da parte degli espositori sia da parte dei cittadini, è stato un bel momento, una bellissima giornata, un buon segnale per questa “ripartenza”». La manifestazione delle “Domeniche d’Arte” verrà replicata nei prossimi due fine settimana del mese, nelle giornate di domenica 20 e domenica 27 giugno.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.