Costa: il CoroTravirgolette ha regalato emozioni dal vivo

Una serata magica: un caldo sopportabile, un ambiente speciale e un pubblico attento e partecipe hanno salutato il ritorno sulle scene del coro Travirgolette.

Dopo ben 18 mesi - l'ultimo concerto si era tenuto il 21 dicembre 2019 - finalmente pian piano si inizia a tornare alla normalità. L'attività del coro, che si è esibito pubblicamente sabato sera in piazza Confalonieri, non è cessata con la pandemia. Durante questi mesi il coro ha infatti continuato a trovarsi settimanalmente on line e i coristi hanno lavorato tanto su loro stessi, la loro vocalità e le loro parti. "È mancata la dimensione tipica del coro: confrontarsi e armonizzare le voci. Per questo concerto sono state svolte solo tre prove, ma il risultato della serata è stato di alta qualità, come peraltro sottolineato dal sindaco quando ha detto: "Ascoltandovi non mi sembrava proprio foste arrugginiti: tutt'altro" riferiscono dal coro diretto da Denise Erma.

Nella serata di saluto all'estate sono stati proposti canti di cantautori italiani, come Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Biagio Antonacci, Zucchero e Roberto Vecchioni, oltre al repertorio di musica internazionale con canzoni dei Queen e di Simon and Garfunkel, canzoni tratte da musical o tradizionali. "Il primo canto "Domani" è stato significativo: è stato il primo canto che il coro ha imparato e proposto quando è stato fondato un nuovo inizio" aggiungono. Il concerto è stato chiuso con l'Hallelujah di Cohen: la canzone è stata dedicata a tutte le persone che purtroppo non ci sono più a causa della pandemia.
L'intero coro ha espresso grandissima soddisfazione per il risultato e per l'ottimo esito della serata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.