Galgiana, ciclopedonale: lavori per il restyling del secondo lotto

Sono stati affidati i lavori per la riqualificazione del secondo lotto della pista ciclopedonale di via San Biagio a Galgiana di Casatenovo.



''Dopo il termine nei mesi scorsi del primo tratto, ora interverremo a completamento dell'opera con il rifacimento integrale della pavimentazione (sostituendo l'attuale pavimentazione in blocchetti di cemento con asfalto per marciapiedi), fino all'incrocio con via Volta. E' un intervento migliorativo che in prospettiva garantirà anche meno oneri manutentivi'' ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Daniele Viganò.
Contestualmente si interverrà nella sistemazione dei cordoli e nella riqualificazione delle aiuole con nuove piantumazioni. Verranno inoltre posizionate transenne protettive in corrispondenza dell'incrocio tra via Volta e via San Biagio.
L'impegno economico complessivo è di 79.500 euro comprensivo di IVA, spese tecniche, incentivi previsti dalla norma.
I lavori partiranno, compatibilmente non l'ultimazione del percorso e la chiusura dei contratti, ad inizio settembre.
''Il programma sulla mobilità dolce proseguirà ora con l'approvazione esecutiva del nuovo tratto di via Monteregio verso Besana, il cui progetto è ormai chiuso, anche grazie al fatto di aver completato il percorso degli accordi con i privati interessati'' ha concluso Viganò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.