Bosisio Viva: in via Eupilio serve uno spazio pedonale
Un attraversamento pedonale rialzato su via Eupilio a Bosisio Parini, nei pressi dell’intersezione con Villa Mira. È la proposta avanzata dal gruppo di minoranza consiliare Bosisio Viva all’intero consiglio.
“Il tratto di via Eupilio che si interseca con via Mira è sprovvisto di un attraversamento pedonale e i pedoni che si devono recare verso il borgo di Garbagnate attraversano la strada in una situazione precaria, mettendo in pericolo la propria incolumità - spiegano Giacomo Gilardi, Marta Brambilla e Lucia Turati -. I veicoli che percorrono via Eupilio in quel tratto di strada molto spesso viaggiano ad una velocità più alta di quella consentita, costituendo un pericolo per i pedoni che cercano di attraversare”.
Secondo l’opposizione è dunque “doveroso garantire l’incolumità e la sicurezza dei pedoni che attraversano via Eupilio per recarsi verso il borgo di Garbagnate, garantendo loro un attraversamento in sicurezza e al contempo cercare di ridurre la velocità dei veicoli che transitano su quel tratto di strada”.
