Bosisio Viva: in via Eupilio serve uno spazio pedonale

Un attraversamento pedonale rialzato su via Eupilio a Bosisio Parini, nei pressi dell’intersezione con Villa Mira. È la proposta avanzata dal gruppo di minoranza consiliare Bosisio Viva all’intero consiglio.



“Il tratto di via Eupilio che si interseca con via Mira è sprovvisto di un attraversamento pedonale e i pedoni che si devono recare verso il borgo di Garbagnate attraversano la strada in una situazione precaria, mettendo in pericolo la propria incolumità - spiegano Giacomo Gilardi, Marta Brambilla e Lucia Turati -. I veicoli che percorrono via Eupilio in quel tratto di strada molto spesso viaggiano ad una velocità più alta di quella consentita, costituendo un pericolo per i pedoni che cercano di attraversare”.



Secondo l’opposizione è dunque “doveroso garantire l’incolumità e la sicurezza dei pedoni che attraversano via Eupilio per recarsi verso il borgo di Garbagnate, garantendo loro un attraversamento in sicurezza e al contempo cercare di ridurre la velocità dei veicoli che transitano su quel tratto di strada”.



La richiesta giunta al consiglio attraverso una mozione che verrà discussa al consiglio del prossimo 30 giugno è quella di “prendere atto delle problematiche sopraesposte e pianificare interventi tempestivi per dotare via Eupilio nel tratto di strada che interseca via Mira, di un attraversamento pedonale rialzato”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.