Veduggio: il verde si conferisce in paese e non più a Cassago

Da sabato 26 giugno la piattaforma ecologica di Cassago non sarà più a disposizione dei cittadini di Veduggio per il conferimento del verde.

Il sindaco di Veduggio, Luigi Dittonghi

A comunicarlo è stato il sindaco del Comune monzese, Luigi Dittonghi che in un video messaggio alla cittadinanza ha annunciato un'importante novità che riguarda appunto il servizio. Per evitare le lunghe code che si creano presso la struttura cassaghese situata dinnanzi alla stazione ferroviaria proprio in occasione del conferimento del verde, l'amministrazione ha stretto un accordo con Gelsia (la società che si occupa della gestione del servizio rifiuti) per la riapertura sperimentale dell'ex discarica ubicata accanto al cimitero. Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, ogni sabato sarà possibile smaltire il verde in appositi cassoni installati a cadenza settimanale; per gli ingombranti invece, bisognerà continuare a recarsi a Cassago.
E la nuova piattaforma ecologica di Veduggio? Il sindaco, molto onestamente, ha spiegato che bisognerà attendere ancora un po'. Se ne sta discutendo ormai da tempo, ma il traguardo non è vicino. Per il momento quindi, ad eccezione del verde, vale l'accordo stretto a suo tempo fra i sindaci Fumagalli e Molteni per la condivisione della piattaforma ecologica di Cassago, spesso criticato dai cittadini e dai gruppi di minoranza poichè la struttura è ritenuta sottodimensionata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.