Nibionno: festeggiati don Luigi e don Mario per gli anniversari

La chiesa di Tabiago era gremita lunedì sera, in occasione della messa per la celebrazione dei 55 anni di sacerdozio di don Luigi Bianchi. Presieduta da Monsignor Franco Agnesi, la cerimonia è cominciata alle 20.30 e ha coinvolto anche don Mario Carzaniga della parrocchia di Cibrone, che a sua volta si prepara a ricordare il 55esimo anno di ordinazione.






"Rendiamo grazie e lode al Signore per questa splendida festa in occasione del cinquantacinquesimo anniversario di sacerdozio di don Luigi, a poche settimane dalla celebrazione per il prete novello don Angelo Papia. Pietro dice che ha visto un bene grandissimo, che nemmeno immaginava, grazie al Signore: infatti, la Chiesa è composta da tutti i credenti che si uniscono a ricordare la magnificenza di Dio e questa grazia è un dono inestimabile. I sacerdoti festeggiati hanno fatto la scelta di servire Cristo con gioia e dedizione; in loro riconosciamo, come per Paolo, la preziosità di creare un legame con tutto ciò che Dio ha creato e di cui ci ha fatto dono. Questi sacerdoti sono diversi per età ed esperienza, ma uniti per la stessa missione: diffondere gli insegnamenti del Vangelo. Questo ci aiuta a ricordare che non siamo soli e che dobbiamo riconoscere fratellanza a chi ha bisogno di cure" ha detto Monsignor Agnesi durante l'omelia.






Alla presenza, tra gli altri, anche di don Bruno Seveso, don Adriano Colombini e don Angelo Papia, sono stati poi consegnati i doni al vicario: il pane e l'uva, il bastone e i sandali, perché ciascuno di noi è chiamato a camminare nell'amore alla sequela di Cristo e in questo cammino è fondamentale la guida dei pastori vescovi e presbiteri; un modellino della chiesa di Tabiago, per ricordarne la comunità riunita da Cristo a celebrare con il parroco l'eucaristia; i ceri per ogni sacerdote, perché siano riflesso di Cristo. luce del mondo, diano forza e sostegno e sappiano illuminare il popolo cristiano con la parola di Dio e l'esempio dei suoi discepoli; un libro sulla storia di Nibionno, Tabiago e Cibrone, per ricordare le proprie radici e preparare alla costruzione di una comunità solidale e unita.





"Un sentito grazie a don Luigi che ha amato Dio e noi, fedeli a lui affidati. In particolare lo ringraziamo per l'amore verso la gioventù" hanno detto i fedeli della parrocchia alla consegna dei doni. "Nel celebrare i Santi Pietro e Paolo, auguriamo a questi sacerdoti di vivere la loro vocazione con gioia e fiducia" ha concluso Monsignor Agnesi.
R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.