Casatenovo: il comandante di PL dr.Comi lascia dopo 4 anni. E' già operativo a Seriate

Il dr.Simone Comi
Nuova modifica alla pianta organica del Comune di Casatenovo. Il comandante della Polizia locale dr.Simone Comi, ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico con decorrenza dalla data odierna. L'ormai ex responsabile del settore di vigilanza è risultato vincitore di una procedura di mobilità indetta dal Comune di Seriate, in provincia di Bergamo, per la sostituzione dello storico comandante Vinciguerra, in congedo dopo oltre vent'anni di onorato servizio.
Un'opportunità di crescita professionale che il dr.Comi non si è fatto scappare, trattandosi del terzo centro più importante del territorio orobico, con una popolazione di circa 25mila abitanti, quasi il doppio di quella di Casatenovo.
Una perdita importante per l'amministrazione del sindaco Filippo Galbiati, che attraverso un decreto firmato nelle scorse ore ha provveduto ad assegnare un incarico di sostituzione provvisoria. Il posto lasciato vacante dall'ormai ex comandante sarà assunto dall'agente Lisa Stucchi, da molti anni in servizio a Casatenovo e dotata dei requisiti per assumere la titolarità della posizione organizzativa. L'incarico ha preso il via quest'oggi con scadenza fissata per il momento al 30 agosto. Nel frattempo il Comune valuterà la miglior soluzione per poter individuare il nuovo comandante, potenziando l'organico del corpo di vigilanza che nelle scorse settimane ha perso un'altra figura, inserita in ufficio tecnico per sostituire un geometra dimissionario.
Un trasferimento, quello del dr.Comi - classe 1976, tre lauree all'attivo e originario di Vimercate - che giunge a quattro anni di distanza dal suo arrivo a Casatenovo. Nel 2017 infatti, l'ormai ex comandante aveva sostituito il dr.Matteo Caimi, assegnatario di un incarico a Mariano Comense e da qualche mese nuovo responsabile del settore di vigilanza a Lissone.
Per il Comune casatese si tratta di un avvicendamento che segue quelli avvenuti in altri uffici, da parte di altrettanti responsabili di servizio. Negli scorsi mesi a rassegnare le dimissioni era stata l'architetto Deborah Riva, sostituita dal collega Gianpaolo Cagliani (con incarico a 18 ore settimanali), mentre Maria Rosa Riva del settore demografico si era congedata per la pensione. A prendere il suo posto, il collega Dario Mazzoni, già responsabile del settore sociale, al vertice del quale si è insediata invece Simona Milani, per anni direttore di Retesalute.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.