Missaglia: l'ex magistrato Luca Palamara e l'ex sindaco di Lodi Uggetti si raccontano

Si terrà il prossimo 5 luglio l'evento "Dentro il sistema - Quando la giustizia (purtroppo) non è cieca", promosso dalla fondazione Costruiamo il Futuro. L'appuntamento è alle 21 presso il salone polivalente dell'oratorio san Giuseppe, a Missaglia, in via Roma 3, e la prenotazione è da effettuarsi obbligatoriamente scrivendo a info@costruiamoilfuturo.it.
La serata a tema giustizia, sarà moderata dal presidente di 'Costruiamo il Futuro”, Maurizio Lupi, e interverranno l'ex magistrato Luca Palamara, il giornalista Alessandro Sallusti e l'ex sindaco di Lodi Simone Uggetti.




Luca Palamara è un ex magistrato ed ex membro del CSM, figlio del magistrato Rocco Palamara. Laureatosi in giurisprudenza a La Sapienza di Roma nel 1991, nel '96 entra in magistratura e nel 1997 inizia la carriera di pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Fa tappa poi alla procura di Roma, diventando presidente dell'ANM tra il 2008 e il 2012, organismo dal quale sarà espulso nel 2020 dopo l'avvio di alcuni procedimenti giudiziari in corso. Nello stesso anno viene espulso dalla magistratura, entrando così a far parte del partito radicale.
Alessandro Sallusti è un giornalista, originario di Como. Dopo una brillante carriera nella stampa locale e nazionale, passando anche per "Il giornale", di cui è stato condirettore insieme a Vittorio Feltri, ha lasciato la direzione per divenire il responsabile di "Libero".
Simone Uggetti, già sindaco di Lodi, nel 2016 è stato arrestato e sospeso dalla carica di primo cittadino per turbativa d'asta. Anni dopo è stato assolto dalla Corte d'Appello di Milano, perchè "il fatto non sissiste", dopo essere stato condannato a 10 mesi di carcere e al risarcimento dei danni al comune che amministrava.
Maurizio Lupi, che modererà la serata, è il presidente della fondazione Costruiamo il Futuro. Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico, con una tesi su "L'introduzione del sistema editoriale integrato nel giornalismo quotidiano", presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha dato il via alla sua carriera politica nel 1993. Oggi, Lupi è il leader del partito "Noi con l'Italia".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.