Missaglia: letture per bambini grazie al gruppo Incantastorie

Grande successo per le letture per bambini a cura del gruppo Incantastorie della biblioteca di Missaglia presso il giardino della baita degli Alpini.
Nella mattinata di sabato 19 giugno, le lettrici Federica, Giusy, Paola F. e Paola G. hanno coinvolto una ventina di bambini dai 18 ai 36 mesi e i loro genitori con il bellissimo albo illustrato "Panda e Pandino cosa fanno?" di Satoshi Iriyama. Tutti i presenti, imitando i protagonisti del libro, hanno saltato, si sono accucciati, si sono sdraiati, divertendosi molto.

"La torta è troppo in alto" e "Balena, vengo anch'io!" di Susan Strasser, "Chi ha paura di" di Agnese Baruzzi e "Cosa è successo?" di Elisa Mazzoli sono gli altri libri proposti, disponibili in biblioteca.
Giovedì 1 luglio è stato il turno dei bambini dai 3 ai 6 anni che hanno aiutato alieni e marziani, protagonisti di "Mutande spaziali" di Claire Freedman a cercare mutandine e mutandone in giro per lo spazio. Alessandra, Carmela, Laura, Marta e Paola R. hanno poi letto e animato "Mini Coniglio. Perso non troppo" di John Bond e "Posso entrare nel tuo club?" di John Kelly.
Al termine del pomeriggio, i bambini hanno seguito le importantissime lezioni contenute nel divertentissimo albo illustrato "Roar! Come diventare un leone" di Jon Agee, per trasformarsi in leoni perfetti. Bisogna essere intrepidi e coraggiosi, agili e scaltri, imparare a ruggire, correre e saltare. Ma occorre anche essere degli amici fedeli e mangiare le cose giuste. Dopo un duro allenamento, tutti hanno ricevuto il "diploma da leone".

Per conoscere i prossimi appuntamenti degli Incantastorie, per rimanere aggiornati su tutte le iniziative e per conoscere la biblioteca e i suoi nuovi spazi, segui la pagina Facebook e Instagram "bibliotecamissaglia".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.