Molteno: serata con le canzoni di Mogol degli Hoopera il 10

Una serata dedicata e Mogol, con i successi dell’autore in chiave moderna e rock. Ad esibirsi, il prossimo sabato 10 luglio dalle 20.30 presso l’Alberghett di Molteno, sarà la band musicale Hoopera.

“Gli Hoopera faranno rivivere i ricordi dei più che hanno vissuto in questo paese e che, come ci dicono, vedevano anche Lucio Battisti giocare a pallone nel campo comunale, visto che questo indimenticabile musicista ha risieduto a Molteno, per diversi anni” dicono dal gruppo. Il gruppo musicale, noto per le  sonorità nuove con cui ha riarrangiato il repertorio dei più grandi maestri della musica italiana, che tra l'altro li ha portati anche alla produzione di un CD con le musiche di Battisti ripensate. I tre professionisti Mario Profeti (basso e voce), Frank Nicastro (chitarra) e David Casaril (batteria) vantano grandi collaborazioni in campo musicale, tanto che in questi anni gli Hoopera hanno continuato a lavorare sui palchi d'Italia facendo tourneè in varie località lungo lo stivale. Il 10 Luglio saranno presentati i migliori successi di Mogol, che ha scritto per grandi professionisti come Lucio Battisti ma non solo: i Dik Dik, Riccardo Cocciante, Equipe 84, i Camaleonti, Formula 3 e numerosi altri. Sono previste due ore di grande musica con le forti emozioni dei ricordi. Un percorso nella storia della musica italiana, attraverso le più famose note di Lucio Battisti e  la rivisitazione di alcune delle più belle canzoni, indimenticabili pezzi che Mogol ha scritto nel corso della sua carriera.
Il progetto Hoopera nasce nel 1998 come progetto di musica italiana. Nello stesso anno, in occasione di una tournée nei paesi dell'Est Europa, il gruppo si è esibito davanti ad un pubblico di oltre 20.000 spettatori. Da questa grande esperienza è nato il progetto “Omaggio a Lucio Battisti”, vincitore per due anni consecutivi del premio “Lucio Battisti” assegnato a Mario Profeti - voce della band - come miglior interprete delle canzoni del famoso cantautore. Prenotazioni allo 031.852579.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.