Torrevilla: si è spenta ''l'anima'' della parrocchia, Vittorina Perego

Cordoglio a Torrevilla di Monticello per la scomparsa di Vittorina Perego Caldarini. La 98enne si è spenta nei giorni scorsi, lasciando dietro di sè il ricordo di una donna che si è particolarmente spesa per la comunità.
Volontaria infaticabile per la parrocchia, per anni si era occupata di animare le liturgie e di molte delle attività ludico-aggregative proposte dall'oratorio. Era stata anche regista degli spettacoli teatrali, impegnandosi pure nella realizzazione dei costumi per le recite e per il presepe vivente, allora una vera e propria tradizione per la piccola parrocchia monticellese.
Anche gli Alpini del gruppo di Torrevilla la ricordano con molto affetto. Madrina del sodalizio, era in prima fila all'inaugurazione della Baita, offrendo la propria disponibilità nell'organizzare pranzi, cene e tante altre iniziative. Anche il marito Carlo, del resto, era stato fra i più assidui membri delle penne nere del sodalizio ''guidato'' da Andrea Giulio Penati.
Una delle ''anime'' della frazione alla quale è stato tributato l'ultimo saluto sabato in occasione dei funerali celebrati in parrocchia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.