Barzago è Covid-free. Analisi sulla festa di Bevera

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diffusa in queste ore dal sindaco barzaghese Mirko Ceroli relativamente all'andamento del contagio da Coronavirus in paese:



Con piacere vi comunico che da una settimana a Barzago non si registrano più casi positivi al Covid-19, nemmeno cittadini posti in quarantena preventiva come contatto stretto.
Confidiamo tutti di mantenere questo risultato il più a lungo possibile: dipenderà da ognuno di noi.
Le iniziative promosse finora dall'Amministrazione comunale, da Villa Greppi, dalla Comunità Pastorale, dai gruppi e associazioni del paese nonché dai nostri commercianti si stanno svolgendo regolarmente, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.
A breve si avvierà la riflessione sugli eventi in programma a settembre, in particolare per la festa della Madonna di Bevera; si dovrà valutare la situazione dell'emergenza sanitaria e capire quali attività saranno consentite e quali dovranno essere annullate.

PIANO VACCINAZIONE
I dati del 5 luglio collocano Barzago nella parte alta della classifica, con l' 82,03 % dei cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sempre sopra la media provinciale (78,04%).
Sono aperte le prenotazioni per i più giovani, tra i 12 e i 17 anni; resta sempre la possibilità per le età superiori.
I Servizi sociali del comune e la Croce Verde restano a disposizione per esigenze di trasporto.

Continuiamo su questa strada: vaccinazioni, prudenza e rispetto delle norme del distanziamento.

Buon proseguimento dell'estate a tutti.

Il Sindaco Mirko Ceroli

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.