Rogeno: messa sul lago e premiazione degli alunni

"Quanto di bello vediamo qui intorno a noi oggi è l'esempio di come solo la sinergia tra gli enti che operano sul territorio permette la realizzazione di progetti ed iniziative volte a preservare e restituire l'ambiente alla fruizione corretta da parte dei cittadini" ha detto Giuseppe Mauri, autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori che ha presenziato la festa del lago svoltasi domenica mattina presso la località Casletto di Rogeno.

Le autorità intervenute alla festa del lago domenica a Rogeno

Lungo lago, autorità e cittadini si sono riuniti per celebrare la messa ed assistere alla benedizione del luogo.
"Sono felice di essere in un luogo così ben preservato, le autorità del posto hanno fatto un grande lavoro" ha aggiunto Marco Ciceri, presidente del Parco Valle Lambro, assicurando la volontà di cooperare con le amministrazioni per realizzare diversi progetti.

Al microfono Marco Ciceri (Parco Valle Lambro)

Dopo la celebrazione, la Commissione Biblioteca ha premiato i vincitori del concorso "Cosa si nasconde dentro un libro" cui i bambini della scuola primaria R. Teodolinda di Rogeno hanno partecipato realizzando colorati e fantasiosi segnalibri. La giuria, composta dalla commissione e Molteni Agnese, valutando l'attinenza alla proposta, l'originalità e la tecnica, hanno decretato vincitori della classe seconda: Giorgiana Sinegur, Carlo Astori e Cloe Leoni, e della classe quinta: Sofia Ferrario e Matilde Astori.

A destra il parroco don Gianni Dell'Oro

I segnalibri premiati verranno stampati e regalati ai bambini che frequentano la biblioteca. "L'emergenza ci ha sicuramente limitati per quanto riguarda iniziative e proposte. Questo concorso abbiamo pensato potesse essere un'idea semplice per riavvicinare i bambini al mondo dei libri e riscoprirne la creatività" ha spiegato Dolores Maessani, presidente della commissione biblioteca, complimentandosi con i ragazzi.

Gli alunni premiati. Al centro il sindaco rogenese Matteo Redaelli

Nel pomeriggio l'associazione Tour in Canoa ha accompagnato con i propri volontari i cittadini in un giro del lago in kayak.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.