Bulciago: vandali nella notte, danni alla segnaletica stradale

Nella notte tra domenica e lunedì 5 luglio sono stati riscontrati dall'amministrazione comunale di Bulciago degli atti vandalici a danno della segnaletica stradale in varie vie del paese.

Gli amministratori hanno appreso la notizia con rammarico e hanno immediatamente allertato i carabinieri della caserma di Costa Masnaga con cui è in corso una collaborazione per capire le origini e le modalità con cui l'episodio è avvenuto.
Le zone interessate dagli atti di vandalismo sono state via Volta, via Dante e via Provinciale e per lo più si è trattato di danni ai cartelli e agli specchietti che mettono in sicurezza la viabilità e gli stessi automobilisti.

''Deve essere successo questa notte, forse sono stati avvistati dei ragazzi, ma nulla al momento è certo. Non sono vie vicinissime quelle interessate dagli episodi quindi c'è da ricostruire la dinamica. Era da un po' che non succedeva nulla del genere in paese e ora stiamo capendo come muoverci anche ai fini dell'assicurazione'' ci ha detto il sindaco Luca Cattaneo. ''I pali sono stati tolti dalla strada dato che erano pericolosi e risistemati, mentre gli specchi e il resto saranno riparati nei prossimi giorni. Ora purtroppo la cosa ricade sui residenti, che dovranno muoversi con più calma e attenzione per garantire la sicurezza in attesa che la segnaletica venga ripristinata''.

Nei prossimi giorni si vaglieranno dunque le immagini delle telecamere della videosorveglianza esterna e interna al paese per poter risalire ai responsabili e avere un quadro più completo della vicenda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.