Oggiono: iniziati i centri estivi per i più piccoli

Dopo l'avvio del centro estivo per i bambini delle scuole elementari e medie e del centro estivo dedicato agli adolescenti, nella giornata di lunedì 5 luglio a Oggiono è iniziato il centro estivo rivolto ai più piccoli. Circa una novantina i partecipanti, 69 presso la scuola dell'infanzia Regina Sironi situata in località Peslago, mentre 21 partecipano al centro estivo organizzato dalla scuola Matteucci in località Imberido. Numeri in crescita che segnano una svolta dopo le basse adesioni registrate, a causa della pandemia, durante l'estate 2020.

«Siamo contenti perché - ha spiegato Michele Negri, vicesindaco di Oggiono con delega alle politiche sociali - i numeri sono decisamente più alti rispetto alo scorso anno e sono tornati quasi ai livelli pre covid».
Il Comune di Oggiono erogherà un contributo - indiretto - a favore delle famiglie che hanno iscritto i propri figli ai centri estivi. La scelta attuata dai due istituti in accordo con l'Amministrazione è stata quella di contenere il livello delle rette corrisposte dalle famiglie con il successivo intervento, in una seconda fase, del comune. Quest'ultimo ente compenserà la differenza fra i costi di organizzazione sostenuti dalle scuole e quanto incassato con le rette, coprendo di fatto il disavanzo generatosi. La stima del contributo che verrà stanziato si aggira fra i 10mila e i 15mila euro.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.