Oggiono: miete successo la 2° serata Stendhart con la danza

Un grande successo il secondo appuntamento della Piccola rassegna di teatro e danza organizzata da Stendhart a Oggiono: protagonisti della serata di sabato sono stati gli allievi della scuola, in particolare dei corsi di danza, che sono proseguiti a distanza nonostante la pandemia, e la compagnia Osteoporosys Dance Theatre.



"Siamo molto soddisfatti di questa serata, sia per la grande affluenza di pubblico che per il buon risultato dello spettacolo: le esibizioni di danza sono state di alta qualità, grazie allo spettacolo "The Dreamers" di Osteoporosys e alle coreografie vincitrici di premi nazionali ballate dalle allieve della scuola. Siamo inoltre felici che anche la danza, finalmente, abbia riabbracciato il pubblico. Ringraziamo il comune di Oggiono per il supporto al progetto, la Pro loco per il servizio offerto con "Il Piccolo Bar" e la cantautrice Roberta Scimè per aver accolto gli spettatori. Sabato prossimo alle ore 21, sempre in Villa Sironi, andrà in scena uno spettacolo ironico che celebra i 700 anni dalla morte di Dante: produzione Stendhart in collaborazione con  Università del Monte di Brianza" ha detto Nicola Bizzarri, insegnante di teatro e attore. Sarà proprio lui in scena, assieme a Luca Redaelli al violino, a portare di nuovo al pubblico lo spettacolo dantesco, patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri del Ministero della cultura.




"Si tratta di un monologo brillante che si intreccia ad alcuni frammenti di Divina Commedia, seguendo il filo conduttore della figura femminile. Uno spettacolo altamente culturale ma dal taglio ironico, che celebra Dante e la figura della Donna e svela al pubblico il profilo della, purtroppo, quasi sconosciuta Gemma...di Dante".
La prenotazione è raccomandata al 3495710559 o lapiccolarassegna@gmai.com. In caso di pioggia lo spettacolo sarà spostato al Palabachelet. Il monologo replicherà, sempre all'interno de La Piccola rassegna, il 4 settembre a Molteno. Anche nei prossimi appuntamenti sarà presente Il Piccolo Bar della Pro Loco, con intrattenimento musicale di Roberta Scimè.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.