Casatenovo, S.Giustina: i lavori partiranno entro fine del 2021
Dopo la chiusura definitiva del percorso dei restauri e nuovi arredi a Santa Margherita - chiesina situata nella zona nord di Casatenovo - ora il progetto definitivo di Santa Giustina ha ottenuto tutte le autorizzazioni richieste e si può procedere con le ultime fasi per l'affidamento dei lavori.
Si inizia con un primo lotto che riguarda in particolare il bellissimo campanile con interventi di consolidamento e restauro previsti anche dalla relazione antisismica che ci è stata richiesta. Saranno inoltre eseguite opere sugli impianti e sulla struttura, anzitutto volti ad ottenere un contenimento nel tempo dell'usura da umidità. Per poi procedere con il resto dei lavori previsti dal progetto complessivo.
''Ringraziamo Pro Loco, Il Trifoglio, Sentieri e Cascine, le associazioni che fanno parte del progetto di rifunzionalizzazione dei beni storico-artistici. L'impegno che ci siamo presi è quello, per fine mandato, di restituire alla Comunità le due chiesine riqualificate, belle e funzionali. Su Santa Margherita già è così, ora si parte con Santa Giustina'' ha concluso l'esponente della giunta.
