Oggiono: 19enne muore in un incidente stradale a Galbiate
Sinistro dall'esito purtroppo mortale a Galbiate, dove un'auto è finita fuori strada mentre percorreva Via Milano in direzione Oggiono, nel tratto di rettilineo che precede la località Roncate. L'episodio si è verificato poco dopo le ore 19 di questa sera.
Le immagini dell'incidente e a sinistra una foto della vittima, Lorenzo Arosio
La persona al volante - un 19enne residente a Oggiono, Lorenzo Arosio, ex studente del Badoni di Lecco e dipendente dallo scorso anno di un'azienda di Mandello - pare abbia perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un albero a margine della carreggiata. A seguito dell'impatto, particolarmente violento, l'auto si è ribaltata su un ''fianco'', precipitando minacciosamente verso la scarpata confinante.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che si sono subito prodigati per recuperare il mezzo, mentre i sanitari della Croce Rossa di Galbiate - supportati dal personale medico - tentavano di prestare alla persona alla guida le cure necessarie. Purtroppo per il giovanissimo non c'era ormai più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.
Gli accertamenti finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro sono invece affidati alla Polstrada di Lecco che ha chiuso parzialmente l'arteria al transito veicolare sino alla conclusione dei rilievi.