Oggiono: musica, teatro, arte e finale degli Europei nel fine settimana

Come accade ormai da due settimane, anche il prossimo week end oggionese sarà caratterizzato da eventi serali da venerdì a domenica. Nel contesto dell'iniziativa "Sere d'estate... in Oggiono", organizzata dall'Associazione Commerciati Oggionesi - Aco - si terrà il secondo appuntamento musicale, dei tre complessivamente previsti in calendario fino al 16 luglio.


Ad esibirsi sarà il duo "I Lucernari" che con le loro chitarre proporranno rivisitazioni di famosi successi musicali italiani e stranieri dagli anni '50 ad oggi. L'appuntamento è fissato in via Longoni, a partire dalle ore 21.00. Durante la serata le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa resteranno aperte al pubblico, mentre per i bambini sarà disponibile un servizio di animazione organizzato da "Animarte". Nella serata di sabato 10 luglio andrà in scena lo spettacolo teatrale "La Gemma di Dante, senza dimenticare le altre". L'evento, inserito nel calendario della "Piccola rassegna di teatro", si terrà nel giardino di Villa Sironi a partire dalle ore 21.00. Nicola Bizzarri di Stendhart Teatro, accompagnato dal violino di Luca Redaelli, metterà in scena uno spettacolo culturale che lascerà spazio all'ironia, dedicato alle figure femminili che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita del poeta Dante Alighieri.

L'ultima occasione per osservare le opere pittoriche dell'artista Giuseppe Mazzoleni sarà domenica 11 luglio. Si tratta infatti dell'ultima giornata di apertura della mostra personale dell'artista lecchese ospitata in Villa Sironi.

Nella serata di domenica, nei pressi del PalaBachelet verrà trasmessa l'ultima partita di calcio dei campionati europei "Euro 2020". La nazionale italiana affronterà, nella finale della competizione, l'Inghilterra sul terreno di gioco del Wembley Stadium, a partire dalle ore 21.00.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.