La rassegna di Stendhart a Molteno e Oggiono
Si comincerà sabato 10 luglio con "la gemma di Dante", lo spettacolo sulle donne del Sommo Poeta con un profilo culturale ma dal taglio ironico. Appuntamento alle 21 a Oggiono nel parco di villa Sironi e, in caso di pioggia, al PalaBachelet.
Presso il parco di villa Rosa a Molteno, invece, il Gruppo Teatrale "Pane Mate" organizzerà lo spettacolo "I grandi viaggi di Passepartout e Giramondo", domenica 18 luglio alle ore 20.30 (in caso di pioggia verrà trasferito al teatro dell'Oratorio): Due strani personaggi sempre in viaggio, Passepartout e Patty Giramondo arrivano con le loro valige. Raccontano dei pezzetti di mondo che portano sempre con sé, un po' dentro gli occhi e un pò nel cuore, canzoni, suoni, filastrocche, conte e storie, dal Maghreb, dalla Bolivia e dal Brasile. Lo spettacolo è ispirato a tre viaggi realmente avvenuti in Sud America e in Africa del Nord. Le canzoni, le filastrocche e le conte sono in lingua originale, mentre le favole di quei luoghi sono raccontate in italiano. Obiettivo dello spettacolo è coinvolgere il pubblico attraverso il gioco teatrale in un "giro del giorno in tre mondi" attraverso gli occhi dei bambini.
L'ingresso è libero, con prenotazione raccomandata ai contatti mail lapiccolarassegna@gmail.com o al cellulare 339 5710559.
