La rassegna di Stendhart a Molteno e Oggiono

Nell'ambito della Rassegna di Teatro "La Piccola", organizzata dall'Associazione Stendhart, con il patrocinio dei Comuni di Molteno e Oggiono, ci sono due spettacoli in programma per i prossimi fine settimana.

Si comincerà sabato 10 luglio con "la gemma di Dante", lo spettacolo sulle donne del Sommo Poeta con un profilo culturale ma dal taglio ironico. Appuntamento alle 21 a Oggiono nel parco di villa Sironi e, in caso di pioggia, al PalaBachelet.

Presso il parco di villa Rosa a Molteno, invece, il Gruppo Teatrale "Pane Mate" organizzerà lo spettacolo "I grandi viaggi di Passepartout e Giramondo", domenica 18 luglio alle ore 20.30 (in caso di pioggia verrà trasferito al teatro dell'Oratorio): Due strani personaggi sempre in viaggio, Passepartout e Patty Giramondo arrivano con le loro valige. Raccontano dei pezzetti di mondo che portano sempre con sé, un po' dentro gli occhi e un pò nel cuore, canzoni, suoni, filastrocche, conte e storie, dal Maghreb, dalla Bolivia e dal Brasile. Lo spettacolo è ispirato a tre viaggi realmente avvenuti in Sud America e in Africa del Nord. Le canzoni, le filastrocche e le conte sono in lingua originale, mentre le favole di quei luoghi sono raccontate in italiano. Obiettivo dello spettacolo è coinvolgere il pubblico attraverso il gioco teatrale in un "giro del giorno in tre mondi" attraverso gli occhi dei bambini.

L'ingresso è libero, con prenotazione raccomandata ai contatti mail lapiccolarassegna@gmail.com o al cellulare 339 5710559.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.