Oggiono: sabato 10 i funerali di Lorenzo Arosio, 19enne vittima di un sinistro a Galbiate

Si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 10 luglio i funerali di Lorenzo Arosio, il 19enne oggionese deceduto per le conseguenze del tragico sinistro stradale avvenuto a Galbiate nelle prime ore di ieri sera.
Arosio abitava a Imberido, dove risiedeva con le due sorelle e i genitori. Nella frazione frequentava anche alcuni amici suoi coetanei. Ex studente dell'istituto Badoni di Lecco, era impiegato dallo scorso anno presso un'azienda di Mandello del Lario, la Gilardoni Spa Raggi X.

A sinistra un'immagine di Lorenzo Arosio, vittima del sinistro di giovedì sera a Galbiate

Nella serata di giovedì, mentre faceva rientro a casa poco prima delle ore 19, ha perso il controllo della sua Suzuky Jimny lungo Via Milano, andando ad impattare contro uno degli alberi che costeggiano la carreggiata. Dopo l'urto, violentissimo, l'autovettura è scivolata lungo la scarpata terminando la propria corsa fra gli alberi.
A nulla sono serviti gli interventi di vigili del fuoco e sanitari; gli operatori della Croce Rossa del locale comitato non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Lungo e complesso l'intervento per la rimozione dell'autovettura dalla boscaglia nella quale era precipitata a seguito dell'impatto con uno degli alberi che costeggiano l'arteria, importante collegamento fra Oggiono e i comuni dell'hinterland lecchese. Presenti a Galbiate anche gli agenti della Polstrada di Lecco che hanno compiuto i rilievi finalizzati a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, forse favorito dalle condizioni meteorologiche. Sul territorio poco prima si era infatti abbattuto un temporale piuttosto intenso.

La famiglia Arosio è particolarmente conosciuta nella frazione di Imberido, anche per il passato impegno politico dello zio di Lorenzo, Severino Andreotti che aveva rivestito il ruolo di consigliere comunale della città di Oggiono.
Proprio presso la chiesa parrocchiale della città si terranno, a partire dalle ore 15.00, i funerali terminati i quali il feretro farà ritorno nella frazione di Imberido per la sepoltura nel cimitero locale.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.