Monticello: la festa si sposta...alla rotonda. 21enne ferito con un fumogeno, portato al PS

Esattamente come era avvenuto nel 2006, con la storica vittoria dei Mondiali, nella serata di ieri decine e decine di tifosi - perlopiù giovanissimi - hanno invaso la rotonda di Monticello, all'intersezione fra le strada provinciale 51 e la 54.

Urla, cori, bandiere sventolate a suon di clacson: questa la scena protrattasi fino alle prime ore di questa nuova giornata di lunedì, per celebrare la vittoria della competizione europea, giunta ai calci di rigore. In mancanza di una piazza sufficientemente grande da contentere tutti, l'incrocio di Casirago è stato preso d'assalto.

Non sono mancate anche immagini ''sopra le righe'', già viste appunto quindici anni fa, e dopotutto in linea con la giornata storica per il nostro Paese: un suv salito sulla rotatoria e qualche fumogeno lanciato in strada, senza per fortuna gravi conseguenze.

VIDEO



Inevitabile qualche rallentamento e lunghe code formatesi in strada per chi doveva fare rientro a casa e si è ritrovato nel pieno dei festeggiamenti.

Poco dopo la mezzanotte invece, si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza della Croce Bianca di Besana in Via Provinciale a Torrevilla, all'altezza dell'impianto di tiro con l'arco e di un noto esercizio pubblico.

Uno dei fumogeni accesi per festeggiare, ha colpito in maniera ravvicinata un 21enne, con qualche problema all'occhio che ne ha richiesto il trasporto all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.