Casatenovo: dal 17 le iniziative per la Festa del paese. Concerti, camminate, spettacoli

Enrica Baio,
consigliere con delega alla cultura
Nei prossimi giorni prenderà il via la Festa di Casatenovo. Dopo un anno di stop forzato causa Covid, l'amministrazione comunale ha deciso di aprire l’evento al pubblico e di celebrare l'iniziativa come da tradizione. La terza domenica di luglio è infatti un giorno importante per il paese che, come tutti gli anni, ricorda in questo periodo la ricorrenza della Madonna del Carmelo, un appuntamento diventato ormai imperdibile per tantissimi, tra piccoli e grandi, e che affonda le sue radici in una tradizione pluriennale.
Sabato 17 luglio con il concerto ''Per due Arpe'' alle ore 21.30 a Villa Mapelli Mozzi, si aprirà ufficialmente la manifestazione. L’evento proseguirà poi nella mattinata di domenica 18 luglio con la seconda tappa della camminata ''Gusta Casatenovo'', che si snoderà in mezzo ai boschi da Rancate sino a Porrinetti, e sarà organizzata dall’associazione Sentieri e Cascine, AFCB e Pro loco.
Nel pomeriggio di domenica le strade del centro paese saranno chiuse al traffico in modo da far passeggiare famiglie, bambini, giovani e adulti, assistendo ad eventi di giocoleria e magia. Proprio quest'ultima sarà la protagonista della giornata: insieme alla musica e al divertimento previste affascinanti sculture di palloncini che creeranno uno show colorato e ricco di sorprese, dove la fantasia e i sogni diventeranno tangibili.
Da non perdere poi l’evento che si terrà alle 18.30 in zona Colombina, dove si potrà assistere al “Cabaret Bizzarro" di Nicola Bruni. (Per prenotarsi gratuitamente all’evento è possibile registrarsi a questo link.


CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

In serata, dopo un momento di incontro dedicato alla Madonna del Carmelo e organizzato dalla Parrocchia, il bellissimo parco di Villa Lattuada farà da cornice per le note di un altro concerto del bravissimo duo di musicisti che riproporranno la propria esibizione ''Per due Arpe''. I festeggiamenti continueranno anche il giorno 20 luglio alle ore 21,30 presso la chiesa di Valaperta con il concerto ''Trace of Grace'', facente parte della rassegna Suoni Mobili.
''Giornate intense, dove l'amministrazione cercherà di coniugare attraverso gli eventi proposti, divertimento, voglia di stare insieme e di tornare alla normalità in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti'' ha commentato così il consigliere delegato alla cultura, Enrica Baio, invitando i cittadini a partecipare alle iniziative della festa.

Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.