Associazione Colli Briantei: un video per dire NO a Pedemontana

No a Pedemontana. L'Associazione Colli Briantei ha realizzato e diffuso un video a cura di Alessio Morgese per rendere ben evidente come potrebbero diventare i boschi del parco dei Colli Briantei con l'arrivo dell'autostrada Pedemontana tra Lesmo, Camparada, Arcore e Usmate Velate.

VIDEO



''Non è una novità, per noi di AssoColli Pedemontana non è la soluzione, ma un problema in più. La Brianza ha già dato molto in termini di suolo e aria consumati in questi anni, non è tempo per nuove colate di asfalto, che incentiverebbero ancora una volta la mobilità privata, al contrario è venuto il momento di investire su infrastrutture che ci aiutino davvero a migliorare la nostra qualità della vita e a combattere il drammatico problema del cambiamento climatico'' spiegano dall'Associazione. ''Questo video, che abbiamo realizzato grazie al videomaker Alessio Morgese, vuole essere l'ennesima occasione per farci una domanda sulla Brianza che vorremmo, su cosa davvero sia nel nostro interesse''.
Nelle scorse settimane anche il Gruppo Valle Nava era sceso in campo quale gesto di solidarietà nei confronti delle altre associazioni, mostrando la propria contrarietà alla realizzazione della nuova infrastruttura, in grado di deturpare il suggestivo territorio che si estende fra le due province.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.