Colle: più di 30 volontari per la giornata del verde pulito



Oltre una trentina di volontari si sono impegnati nella pulizia del verde pubblico a Colle Brianza. L’appuntamento per tutti è stato nella prima mattinata di domenica, quando a partire dalle 7.30 si sono ritrovati presso il Municipio. Fuori dal palazzo, ad accoglierli e a ringraziarli per l’impegno, era presente il sindaco Tiziana Galbusera.



Successivamente i volontari impegnati nella “Giornata del verde pulito”, iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il nucleo della Protezione Civile di Colle Brianza, si sono diretti in diverse zone del territorio comunale. Per alcune ore si sono dati da fare nello sfalcio del verde che, cresciuto notevolmente durante gli scorsi mesi, ha finito per ostruire il passaggio lungo i sentieri.



Altri cittadini hanno realizzato interventi di manutenzione dell’alveo dei torrenti, così come la pulizia dei fontanili dove sgorgano acque sorgive. Infine, un altro gruppo di persone si è invece diretto in località Campsirago per ripulire dalle erbacce i parcheggi.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.