Barzago: il seminarista Marco sarà ordinato diacono a settembre

La comunità pastorale ''Maria Regina degli Apostoli'' di Bulciago, Bevera e Barzago si è rallegrata in questi giorni per la notizia che riguarda il seminarista Marco Guffanti, attivo all'interno delle tre Parrocchie da ormai un anno e che presto verrà ordinato diacono.

A sinistra Marco Guffanti

Il ragazzo, classe 1988 e originario di Limbiate è stato infatti convocato dal rettore del seminario arcivescovile di Milano a presentarsi sabato 25 settembre presso il Duomo di Milano per ricevere l'ordinazione diaconale. La commissione che ha esaminato la richiesta del candidato, ha rilasciato il proprio parere favorevole all'ammissione al diaconato del seminarista affinché egli possa continuare a collaborare con la comunità pastorale per aiutare, supportare e coadiuvare le attività del parroco don Giovanni Colombo.

Il seminarista era arrivato nella comunità nel settembre del 2020 e soprattutto nel week end aveva costituito e continua ad essere un aiuto prezioso nell'organizzazione delle messe, dell'oratorio, delle attività e degli incontri per i giovani e, da ultimo, anche per l'oratorio feriale appena conclusosi. L'esperienza di Marco si è svolta a Bulciago, Bevera e Barzago e in questi mesi ha avuto la possibilità di incontrare e tessere legami con tanti giovani e famiglie che lo hanno fin da subito accolto nella comunità.

Il giovane rimarrà a fianco di don Giovanni anche per tutto il corso dell'anno prossimo e la comunità ha già in programma di festeggiare la sua ordinazione diaconale nella domenica successiva alla sua convocazione in Duomo, il 3 ottobre, che coinciderà tra l'altro anche con l'attesissima Festa dell'Oratorio.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.