Colle: si conclude l’esperienza di Living Land per i 12 giovani

Anche a Colle Brianza l’iniziativa Living Land volge al termine dopo alcune settimane di lavoro per i ragazzi che hanno aderito alla proposta di esperienza estiva all’interno del proprio Comune.

Una dozzina i ragazzi che avevano aderito a inizio luglio a questo appuntamento ormai annuale e che nel periodo estivo permette a preadolescenti, adolescenti e ragazzi di riqualificare spazi pubblici, sperimentarsi nella coltivazione di orti sociali o supportare le attività locali con il loro aiuto. Anche per i ragazzi di Colle queste attività, attraverso il “fare per apprendere”, hanno consentito ai partecipanti di mettersi in gioco, di esplorare le proprie capacità e infine di imparare a lavorare in gruppo e perfino scoprire nuovi interessi.

In particolare, i ragazzi, sotto la guida di un educatore, hanno per esempio fatto manutenzione al verde pubblico e hanno ritinteggiato il guard rail delle strade del paese che versavano in condizioni degradanti, contribuendo a ridare nel loro piccolo un rinnovato aspetto al proprio Comune.

Nel video conclusivo, realizzato dai partecipanti al termine di queste settimane di intenso lavoro, i ragazzi hanno tenuto a ringraziare ad una ad una le attività di Colle Brianza che hanno offerto loro da mangiare durante il servizio, ricordando nel saluto anche l’amministrazione comunale e la sindaca Tiziana Galbusera. Le attività menzionate sono state nello specifico: La Vecchia Brianza, Bellavista Giovenzana, il Gruppo Alpini, l’Inter Club, il Bar del Colle, il Panificio Al Castello, il Panificio Tavola e Fresco Mio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.