Ello: continua con successo il ciclo estivo “Nati per leggere”

Si è svolto in tutta sicurezza e con la partecipazione numerosa dei cittadini anche il terzo appuntamento del ciclo estivo di “Nati per leggere Ello”, pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e dei libri e tenutosi lo scorso 23 luglio in prima serata.



Le volontarie e organizzatrici dell’evento, con la commissione Biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune di Ello, hanno infatti organizzato una serata sotto le stelle per i bimbi, garantendo il rispetto di tutta la normativa anti-Covid, per far scoprire loro diverse modalità di approccio alla lettura. Tutti i bambini partecipanti, insieme ai genitori, si sono ritrovati appositamente in pigiama e, muniti di pupazzo preferito, hanno ascoltato le volontarie leggere alcune storie della buonanotte presso la baita degli Alpini.





Al termine delle letture è stato poi organizzato un piccolo laboratorio creativo per costruire un magico acchiappasogni da appendere sopra al letto utilizzando materiale di recupero come nastri, grucce, cialde del caffè e bottoni. Le organizzatrici dell’iniziativa hanno infine dato appuntamento ai bambini per il prossimo sabato 7 agosto alle ore 15.30 per il quarto e ultimo appuntamento del ciclo estivo di letture, denominato non a caso proprio “Letture nel bosco”.





Per l’occasione, infatti, ci si ritroverà presso la casetta dell’acqua a Ello e si farà una passeggiata fino a un boschetto vicino dove si trascorrerà il pomeriggio in compagnia degli “abitanti del bosco”. Per iscriversi è necessario mandare una mail entro le ore 12.00 di sabato 7 al seguente indirizzo: biblioteca@comune.ello.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.