Casatenovo: con Legambiente i più piccoli puliscono le strade

Interessante esperienza quella vissuta venerdì mattina dai ragazzi che stanno frequentando il centro estivo Bio Parco, presso Parco Vivo di Casatenovo.

Grazie alla collaborazione fra il Comune, Retesalute e la cooperativa La Grande Casa si è infatti svolta una mini giornata ecologica con il supporto del Circolo Gaia Legambiente di Usmate Velate e dell'associazione Sentieri e Cascine con i fotografi del gruppo AFCB.

''I più piccoli al mattino ed i più grandicelli il pomeriggio, in tutto un'ottantina circa, armati di guanti e pettorine, accompagnati dai loro educatori e educatrici e dai nostri volontari, hanno setacciato una parte di capoluogo raccogliendo i rifiuti per poi selezionarli e depositarli negli appositi contenitori'' hanno spiegato i volontari del sodalizio casatese che hanno fatto da guida al numeroso gruppo dotato dei tradizionali giubbini gialli con il logo di Legambiente.

''Una semplice ma significativa manifestazione che ha incuriosito non poco i casatesi e che speriamo lasci un piccolo segno ecologista alle future generazioni''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.