Garbagnate: Mattia Perego presta servizio alla ''Coppa d'oro delle Dolomiti''

Anche quest'anno Mattia Perego dell'officina Euro-off.car di Brongio (Garbagnate) ha partecipato alla ''Coppa d'oro delle Dolomiti'', la spettacolare gara per auto d'epoca con partenza e arrivo da Cortina d'Ampezzo, offrendo assistenza meccanica lungo l'intero percorso.

Organizzata da Aci Belluno e Aci Sport, con il patrocinio della Provincia di Belluno e dei comuni di Belluno e Cortina, la competizione storica (risalente addirittura al 1947) è da sempre molto apprezzata dagli appassionati delle quattro ruote.
Dal 16 al 18 luglio il tracciato ha portato le vetture /prodotte sino al 1971), sui più ardui passi dolomitici, in una totale immersione in territori di unica bellezza per un fine settimana tra ipiù emozionanti al mondo in grado di attrarre equipaggi da ogni dove.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la Fiat 508C del 1937 di Mario Passanante e Dario Moretti. Seconda assoluta la Fiat 514 Mille Miglia del 1930 di Alessandro Gamberini e Guido Ceccardi, e terza la Lancia Lambda del 1929 di Sergio Sisti e Anna Gualandi. Per quanto riguarda invece i riconoscimenti speciali, la Coppa d'Oro delle Dolomiti Legend è stata assegnata alla Fiat X1/9 di Roberto Rossoni e Mariangela Ramona Bernini, mentre il Tributo alla Ferrari 488 di Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi.

Si è conclusa con questi piazzamenti l'edizione 2021 della kermesse, una manifestazione dall'importante valore sportivo e sociale, nella speranza - espressa dai partecipanti - di ridarsi appuntamento alla prossima edizione, tra questi scenari mozzafiato, con la speranza che la situazione globale consenta di gareggiare in assoluta libertà, senza le restrizioni della pandemia ancora in atto.

Come dicevamo Mattia Perego ha preso parte alla manifestazione insieme ai suoi carroattrezzi e ai veicoli di lavoro, offrendo la propria esperienza e arricchendo così il proprio bagaglio professionale, già caratterizzato dalla presenza alla Targa Florio di Palermo, alla Mille Miglia e al Gran Premio Nuvolari. Euro-off.car infatti, fa parte del network delle officine ACI Global Servizi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.